• Home
  • Blog
  • ASPETTANDO I FUOCHI D’ARTIFICIO

ASPETTANDO I FUOCHI D’ARTIFICIO

Aperitivo.810 significa socialità, aggregazione, interazione. Ma soprattutto vuole essere un’autentica parentesi di festa.

Protagonista assoluta è la voglia di stare insieme, per trascorrere momenti piacevoli tra la delicatezza del finger food, il sapore generoso delle pizze e la freschezza di un buon drink. Coccole di gusto che incorniciano il contenuto umano dell’evento, quasi un’anticipazione in formato “pre dinner” della filosofia di Ottocentodieci Ristorante. 

Aperitivo.810 ritorna nella settimana clou del calendario ricreativo-culturale di Sannazzaro de’ Burgondi (Pv), vale a dire sullo sfondo della storica festa di settembre. Martedì 20, ore 18.30: sono le coordinate di un party giovane e vivace, che andrà in scena presso il dehor di Hotel Eridano nell’attesa dei tradizionali fuochi d’artificio.

Il “Settembre Sannazzarese” esiste nella sua forma moderna da circa mezzo secolo, per quanto la versione attuale della rassegna riverberi usanze che si perdono nella notte dei tempi.
Nel suo “Dizionario degli Stati Sardi”, pubblicato a Torino nel 1849, Goffredo Casalis tramanda che a Sannazzaro si celebra “la festa del Nome SS. Di Maria” (la cui memoria cade il 12 settembre), alla quale “accorrono più di quattromila forestieri”. Una sagra, dunque, codificata da precise ricorrenze liturgiche, ma senza dubbio originata in epoche antiche dai ritmi e dalla stagionalità del lavoro dei campi. Oggi si presenta con uno straripante cartellone di iniziative, che spazia dall’intrattenimento allo sport, dalla cultura alla gastronomia. Il gran finale arriverà intorno alle ore 22 di martedì, quando si terrà l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Aperitivo.810 scandirà dunque il conto alla rovescia per lo show, e poi il cielo si illuminerà di mille colori. Magia allo stato puro.

HOTELERIDANO
    • Location

      Hotel Eridano
      Sannazzaro de Burgondi (PV)
      Tel. 0382 997447
      Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
      www.hoteleridano.com

      Follow us

    • Contatti

  • Mappa

    Apri

    Apri